°progetto*
La storia
I distanziatori per piastrelle, anche detti “crocini”, sono uno degli elementi più piccoli dell’edilizia, ma la loro influenza sul risultato finale è enorme. Generalmente permettono solo di allineare la posa, scegliere la distanza del gres e sono necessari per una posa a regola d’arte.
Semplici oggetti di complemento vengono sempre lasciati al margine delle scelte progettuali.
Come architetti conosciamo bene i limiti e le possibilità che offre il mercato e abbiamo deciso di spingerci oltre.
E’ nato così un sabato di novembre il progetto °SPAZIO* con il quale è possibile non solo allineare la posa ma anche cambiare il passo delle fughe, differenziare le fughe orizzontali da quelle verticali e scegliere schemi di posa unici e inediti.
Abbiamo unito la nostra competenza nella stampa 3D per ideare °SPAZIO*: una nuova possibilità di posa per rivestimenti e pavimenti per architetti e designer.
Noi siamo i primi utilizzatori di °SPAZIO* nei nostri progetti, per questo lavoriamo per ottimizzarlo e migliorarlo continuamente.
LA FILOSOFIA
Noi mettiamo la tecnica e l’idea, il progettista mette lo spazio e la sua progettualità per ottenere un vero risultato inedito. Ogni distanziatore è prodotto su ordine appositamente per il tuo progetto e nulla sarà più lo stesso.
distanziatore °SPAZIO* modello Falsetto
LA PRODUZIONE
La reale possibilità di personalizzazione totale del prodotto per ogni progetto passa attraverso innovativi metodi di produzione con stampa 3D FDM che permettono di contenere i costi e realizzare alti numeri.
Tutta la produzione viene realizzata in sede da noi a Milano per poter controllare la qualità di ogni prodotto ed poter essere veloci nella verifica della fattibilità tecnica delle richieste su misura.